martedì 6 dicembre 2016

Non c'è niente che un servo non sia disposto a fare per il suo padrone, persino morire, e la storia ne è zeppa di popoli asserviti.

Risultati immagini per servi e padroni



Di Cloud's Walden:




Non c'è niente che un servo non sia disposto a fare per il suo padrone, persino morire, e la storia ne è zeppa di popoli asserviti. 


Un servo, che sia davvero un servo e non invece una persona con qualche 'strana idea nella testa', riesce anche a costruirti una piramide, ma che dico! una valle di piramidi! 


Risultati immagini per operaio
Riesce a progettare armi di distruzione di massa, stazioni spaziali orbitanti, città enormi, e strade lunghissime, infinite! Riesce ad estrarre minerali dal sottosuolo e a trasformarli per mezzo di industrie, che egli sa costruire e in cui sa lavorare per produrre una quantità di ricchezza tale da riempire forzieri colossali, privati, non suoi. 

L'abnegazione e l'efficienza di un vero servo non trova eguali in tutto l'universo, egli fa tutto, sa fare tutto, se questo tutto gli viene ordinato dal padrone. 


Risultati immagini per servi e padroniPerò se tu prendi questo servo e tu, che sei un altro servo ma con qualche idea strana di libertà in testa, gli dici di autogestirsi la vita, quello ti dirà che è impossibile farlo, ti dirà che ci vuole per forza qualcuno che lo governi, che lo diriga, perché -aggiunge- un popolo non sa fare niente senza una guida, senza un fuhrer, senza un duce, foss'anche un governo democratico-parlamentare. 

Un servo, in buona sostanza, ma che sia un vero servo, non è altro che una formazione biologica addestrata culturalmente ad obbedire agli ordini di un padrone, addestrata a difenderlo, e soprattutto a perpetuare questo stato di cose che lo schiavo ha imparato a definire 'società civile'. 

Oggi il padrone ha ordinato al servo di andare a porre una X su un pezzo di carta, quel pezzo di carta che lo ha sempre illuso, e che lo illuderà ancora. Che cos'è l'illusione? L'illusione è tutto quel che un vero servo vuole dai padroni. Il servo prima vuole dei padroni, e poi da questi illusioni, e sempre ottiene e gli uni e le altre. E' storia!

Cloud's Walden

Risultati immagini per italiani

Nessun commento:

Posta un commento