martedì 9 maggio 2017

Un tempo i contratti si stipulavano tra lavoratore e "padrone", non si firmava e basta!

Risultati immagini per contratto lavoro


- Ciao, sono Marco ho 19 anni... da quasi 6 mesi sposo pienamente il vostro pensiero... ma una domanda mi viene in mente: 

Se il lavoro è schiavitù, quale è la soluzione? 

Cioè mi spiego, siamo tutti schiavi ormai del mondo lavorativo, della società, capre scolarizzate che seguono il "padrone". Quindi la soluzione qual è?




La Schiavitù del Lavoro risponde: 


Ciao Marco, il lavoro salariato è schiavitù, se il lavoratore non può decidere del suo tempo, un tempo invece i contratti si decidevano tra lavoratore e "padrone", era uno scambio reciproco, io ti do la mia manodopera, tu mi dai dei soldi, ma decidiamo insieme come e quanto lavorare e a che condizioni, oggi no, o accetti la merda proposta o dentro un altro bisognoso... 

Chi lavora in proprio in parte è già libero, in quanto unico amministratore del suo tempo, ma la burocrazia, l'Iva e le tasse stellari, tutt'ora impediscono agli autonomi di vivere decentemente di quello che fanno, ovviamente il discorso cambia quando si parla di pesci grossi.  

Quella che manca oggi è la visione stessa di una società migliore, tutti semplicemente si accontentano di ciò che viene loro proposto: lavori precari, stipendi vergognosi, turni snervanti, zero diritti, straordinari e flessibilità obbligatorie.

Tutto questo "menù" d'alto sfruttamento è stato servito alla gente un poco alla volta, in modo tale che la massa distratta non si rendesse conto del cambiamento in atto, ecco perché oggi mi chiedi a me una soluzione invece che pensarla tu stesso.



Una possibile soluzione?  (Leggi)



Risultati immagini per sfruttamento lavoro

Nessun commento:

Posta un commento